Responsabile servizio prevenzione: opportunità di lavoro

Responsabile servizio prevenzione: opportunità di lavoro 6 Giugno 2024

Amadori seleziona un/una Responsabile Servizio Prevenzione Protezione e Ambiente da inserire nella sede di Cazzago San Martino (Bs).

Il profilo si occuperà di gestire e coordinare le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione ed Ambiente assicurando l’ottemperanza delle attività produttive e dei processi aziendali con gli adempimenti di legge.

Principali attività: individuare e valutare i rischi, se necessario avvalendosi di consulenti esterni, definire i piani di miglioramento e i programmi per la riduzione dei rischi rilevati, collaborare con il Medico Competente e coordinare le attività necessarie a garantire il rispetto delle prescrizioni sanitarie, organizzare ed erogare corsi di formazione preassuntivi riguardanti sicurezza ed ambiente; preparare e condurre audit di sicurezza interni;
analizzare ed elaborare la reportistica relativa ai dati di performance di stabilimento, affiancare e supportare il Responsabile di Stabilimento nella gestione dei processi produttivi e del personale.

Requisiti: Laurea o diploma in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Ingegneria o percorsi simili o equivalenti; formazione come RSPP prevista dal D.Lgs. 81/08; conoscenza della normativa sicurezza (D.Lgs. 81/08) ed ambientale (D.Lgs. 152/06); conoscenza dei sistemi di certificazione ISO 45001; ottime doti relazionali e di gestione della comunicazione; dinamicità, flessibilità e reattività ai cambiamenti; orientamento ai risultati; capacità di pianificazione e definizione delle priorità ed emergenze; un’eventuale esperienza professionale precedente collegata ai sistemi di gestione e certificazione per la salute e sicurezza sul lavoro costituisce un plus; patente B, auto propria.

Viene offerto contratto full time a tempo indeterminato.

Invio candidatura per il responsabile servizio prevenzione dal sito aziendale.

 

Per altre opportunità segui la tag offerta di lavoro.

 

Fotografia di Ziaur Chowdhury da Pixabay