“Raccontare se stessi, raccontare gli altri” è un concorso fotografico promosso da BPER Banca, Fondazione Nino Migliori e FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e Huffpost Italia.
“Il tema è “Raccontare se stessi, raccontare gli altri”. Dalla carta d’identità, alla foto ricordo, la fotografia accompagna la nostra quotidianità e fornisce ancora oggi la struttura visiva su cui è costruita la narrazione della propria identità, basti pensare, per esempio al selfie. Nella ricerca contemporanea la rappresentazione di sé e dell’altro tratta temi legati al sociale, alla sfera emozionale, al vivere quotidiano, alla cultura, all’arte, allo sport ai sogni. L’autoritrarsi diventa un gioco di travestimento e di messa in scena delle diverse immagini del sé.”
Il concorso è rivolto a ragazzi:
- tra 14 e 29 anni
- iscritti nel 2019 a scuole e istituti scolastici di ogni ordine e grado, a corsi di formazione e di specializzazione, a università italiane e straniere
Per partecipare devi inviare fino a un massimo di 3 foto entro il 15 ottobre 2019.
Per l’invio, puoi scegliere tra queste modalità:
- sul sito di HuffPost
- all’indirizzo di posta elettronica premiofotohuffpost@gedidigital.it
- con WhatsApp al numero +39 333628254
I premi:
- il primo classificato riceverà una borsa di studio di 3.000 euro
- il secondo classificato riceverà una borsa di studio di 2.000 euro
- il terzo classificato riceverà una borsa di studio di 1.000 euro
- il quarto classificato riceverà 500 euro
Le opere fotografiche vincitrici, saranno pubblicate nella pagina dedicata del sito HuffPost e nelle pagine di Robinson , inserto culturale de La Repubblica.
Per ulteriori info leggi il regolamento completo.
Foto: Pexels