Prossimità e solidarietà in un concorso fotografico promosso da Fondazione Comunità Bresciana

Prossimità e solidarietà in un concorso fotografico promosso da Fondazione Comunità Bresciana 21 Aprile 2022

Scadenza: 20 maggio 2022, ore 15

 

È promosso da Fondazione Comunità Bresciana il concorso fotografico dal tema “Prossimità e solidarietà: la cultura del dono come principio fondante di una comunità“.

 

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori e fotografi residenti in Lombardia.

Due sono le sezioni: senior e giovani under 18.

I premi assegnati alla sezione senior verranno devoluti a favore di enti del terzo settore operanti in provincia di Brescia. Si tratta di 3 premi del valore di 2.500, 1.000 e 500 euro per i primi 3 classificati; i vincitori indicheranno a quale ente devolvere l’importo in palio.

Il premio assegnato alla sezione giovani, 1000 euro, verrà devoluto alla scuola di provenienza del/della vincitore/trice. L’immagine premiata potrà essere il risultato di un lavoro di classe o di un/una singolo/a studente/essa.

Inoltre, le immagini prodotte dalla sezione Giovani verranno pubblicate sul profilo Instagram di Fondazione della Comunità Bresciana. Il numero di like agli scatti concorrerà alla graduatoria finale, insieme al giudizio della giuria, per l’assegnazione del “Premio speciale Giovani”, che consiste in un’esperienza formativa di fotografia e la visita guidata al Museo Nazionale della Fotografia di Brescia per la classe della scuola che si aggiudicherà il premio.

 

Per ulteriori info leggi il regolamento del concorso.

 

 

Foto: Hoàng Nguyên Lý da Pixabay