Scadenza: 21 gennaio 2020
Un concorso di idee bandito da Clementoni e Desall.
Clementoni è alla ricerca di un nuovo giocattolo per ampliare l’offerta della linea Crazy Chic e ti invita a progettare uno strumento con cui sia possibile realizzare accessori moda o elementi decorativi con grande facilità e soddisfazione.
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi maggiorenni di qualsiasi nazionalità. Potrai presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “Fashion Atelier”.
Queste le linee guida per il tuo progetto:
Il giocattolo ha come target bambine di età superiore ai 6 anni, un ingombro massimo del prodotto assemblato non superiore a 30 cm x 30 cm x 30 cm.
Il giocattolo da progettare è costituito da un macchinario/sistema in grado di realizzare accessori indossabili di varia natura (es. braccialetti, collane, cinture, portachiavi, ecc.) o elementi decorativi applicabili ad altri prodotti (es. toppe, etichette, adesivi, ecc.).
È possibile proporre l’utilizzo di varie tipologie di materiali per la realizzazione di questi elementi come perline, paillettes ecc., purché siano facilmente reperibili. La realizzazione dovrà avvenire tramite un processo automatizzato/assistito, riducendo al minimo l’intervento manuale del bambino. in maniera veloce e semplice accessori moda o elementi decorativi applicabili ad altri prodotti, garantendo al bambino una buona facilità d’uso e un effetto di grande sorpresa e soddisfazione a lavorazione finita.
Il giocattolo dovrà essere inedito e originale, distinguendosi da prodotti di Clementoni o altri brand già presenti sul mercato; nella progettazione devi prestare attenzione sia al meccanismo che realizza l’accessorio/elemento decorativo sia agli elementi di interazione e al metodo di azionamento da parte del bambino.
Il bambino dovrà essere in grado di utilizzare il giocattolo autonomamente e di procedere all’eventuale montaggio senza l’intervento di un adulto. Grazie a questo macchinario, riuscirà con facilità a realizzare in maniera veloce gli accessori/elementi decorativi con grande soddisfazione e senso di stupore per il risultato finale, semplificando un’operazione che altrimenti richiederebbe troppo tempo e impegno.
Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 4000 euro.
Lo Sponsor offre inoltre un’ulteriore possibilità a tutti i partecipanti, fissando un compenso di 3.000 euro per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.
Per maggiori info leggi il bando del concorso e la pagina dedicata.
Foto: marimele da Pixabay