Premio Nuvolosa per i tuoi fumetti

Premio Nuvolosa per i tuoi fumetti 14 Ottobre 2020

Scadenza: 3 gennaio 2021

 

Disegni fumetti? Se hai tra i 16 e i 35 anni e sei residente in Italia o cittadino italiano residente all’estero, puoi partecipare al Premio Nuvolosa.

Puoi iscriverti singolarmente o in gruppo, purché tutti i partecipanti soddisfino i requisiti del regolamento.

Il tema di quest’anno – terza edizione – è “Viaggio. Orizzonti, frontiere, generazioni.

 

Per partecipare devi realizzare una storia a fumetti in 3 tavole legate al tema del concorso. Puoi realizzare le tavole con qualsiasi tecnica, in b/n o a colori, a mano o in digitale. Il lettering deve essere in italiano. Le opere dovranno essere completamente inedite, i personaggi e l’universo narrativo non coperti da diritto d’autore.

 

La scadenza è fissata per il 3 gennaio 2021.

 

Verranno selezionate 9 opere finaliste, che saranno esposte nelle sale nelle sale di Palazzo Ferrero a Biella Piazzo durante la kermesse Nuvolosa – il festival del fumetto a Biella (marzo 2021).

 

I premi:

1° Classificato: 1000 euro
2° Classificato: 500 euro
3° Classificato: 300 euro

Verrà inoltre realizzato un catalogo con le 9 opere selezionate per l’esposizione finale.

 

Quest’anno sarà possibile partecipare anche a una sezione speciale, producendo una storia/soggetto con una cartella di max 2000 battute, spazi inclusi, in lingua italiana accompagnata dalla sua sceneggiatura adeguata per la realizzazione di una storia a fumetto di 3 tavole, minimo 6 vignette max 27 vignette complessive.

La miglior sceneggiatura  vincerà un premio di 200 euro. Inoltre, verrà realizzata in fumetto da un disegnatore professionista e inserito nel catalogo che verrà realizzato per la futura quarta edizione del concorso.

Puoi partecipare a entrambe le sezioni del concorso, con il limite di un’opera per sezione.

 

Per ulteriori info leggi il regolamento del concorso.

 

 

Foto: Monoar Rahman Rony da Pixabay