Scadenza: 31 dicembre 2023
Sei un appassionato di musica ma anche di scrittura? Il Premio Saverio Rotondi fa per te!
Il contest ti invita a scrivere racconti e storie in cui la musica, di qualsiasi genere, sia elemento importante della narrazione.
La partecipazione è aperta a tutti, anche ai minorenni (con liberatoria dei genitori) ed è gratuita.
Tema: gli elaborati dovranno avere la Musica come leit-motiv nella costruzione della narrazione. È data assoluta libertà interpretativa ed espressiva alla presenza della Musica in ogni sua forma e situazione nella creazione narrativa.
Sezioni: sono previste due sezioni; Sezione A: opere in forma di racconto unico di almeno 80 cartelle (circa 145.000 battute), Sezione B: racconti entro il limite di 55.000 battute, spazi compresi (circa 30 cartelle).
Premi Sezione A: la terza classificata sarà pubblicata a spese della Casa Editrice; la seconda classificata sarà pubblicata a spese della Casa Editrice: l’Autore riceverà 5 copie in omaggio e sconto del 30% sull’eventuale richiesta di copie; la prima classificata sarà pubblicata a spese della Casa Editrice: l’Autore riceverà 10 copie in omaggio e sconto del 50% sull’eventuale richiesta di copie.
Premi Sezione B: i migliori dieci racconti formeranno un’antologia che verrà pubblicata a spese della Casa Editrice; gli Autori dei racconti premiati di questa sezione vedranno il loro elaborato pubblicato all’interno dell’antologia e ne riceveranno tre copie in omaggio.
Per la partecipazione al concorso invia opere e documentazione secondo le modalità indicate nel regolamento entro il 31 dicembre 2023.
Ph: Free Photos da Pixabay