Termine per la partecipazione: 15 luglio 2020.
Hai tra i 18 e i 30 anni?
Ti piace fotografare, disegnare (su carta e in digitale), creare?
Sei cittadino o residente di uno Stato membro del Consiglio d’Europa?
Hai voglia di aiutare altri giovani a riconoscere le fonti affidabili ed essere critici nei confronti delle informazioni che leggono?
Crea un marchio che indichi ai giovani le informazioni affidabili e partecipa al Design contest per il Marchio europeo di qualità dell’informazione per i giovani!
Il marchio deve essere un logo o un’icona,
Il marchio deve essere visualizzabile su siti e smartphone dei servizi di informazione per i giovani.
Il marchio deve essere facilmente riconoscibile e adatto ai giovani.
Puoi usare la tecnica che preferisci: scattare una fotografia, disegnare a mano su carta o in digitale, scrivere un testo.
Il marchio vincitore sarà utilizzato come Marchio europeo di qualità dell’informazione per i giovani.
Il 1° premio è una videocamera GoPro Hero o equivalente.
Il 2° premio uno smartwatch Xiaomi Amazfit o equivalente.
Il concorso è promosso dalla rete europea ERYICA, l’Agenzia europea di informazione e consulenza per i giovani.
ERYICA è un’organizzazione europea indipendente, non governativa, senza fini di lucro, composta da organismi e reti nazionali e regionali di coordinamento per l’informazione dei giovani.
ERYICA difende il diritto dei giovani a informazioni complete e affidabili.
Informazioni che li aiutano a fare scelte e prendere decisioni e che promuovono la loro autonomia, capacità di pensiero critico e partecipazione attiva alla società.
Leggi anche:
GiGi Q in diretta con Rossella Prestini
FutureLearn: corsi online gratuiti in inglese da 84 università
Photo by European Youth Information and Counselling Agency (ERYICA)
Articolo aggiornato al 26/6/2020