Scadenza: 31 agosto 2024
Il Believe Film Festival di Verona promuove un concorso di cortometraggi rivolto a ragazze e ragazzi under 24.
Il concorso cerca storie che mettano al centro i giovani, tematiche per loro rilevanti/tematiche ambientali: storie di cambiamenti, di scelte da affrontare, di amicizia, di relazioni con gli altri, di integrazione.
Per partecipare al concorso devi attenerti a queste regole:
-
Tutte le figure autoriali (regista, autore del soggetto, autore della sceneggiatura, autore delle musiche originali), tutte le principali figure tecniche (direttore della fotografia, montatore, fonico, scenografo, costumista, operatore di ripresa) e la maggior parte dei componenti della troupe sono nati tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2010; il requisito di età non si applica agli attori, che possono partecipare alla realizzazione del cortometraggio indipendentemente dalla loro età per rispecchiare la realtà
-
L’opera, deve essere stata realizzata dopo il 1° gennaio 2023, e in lingua italiana o, se in lingua straniera, con sottotitoli in lingua italiana
-
La durata massima consentita è di 15 minuti
-
Al momento dell’iscrizione l’opera non deve essere visibile in chiaro su alcuna piattaforma streaming o social
In caso di selezione dell’opera sarà richiesta la conferma della partecipazione almeno del regista e di parte del cast e della troupe. I partecipanti dovranno prendere parte all’intera manifestazione, che si svolgerà a Verona da giovedì 24 a domenica 27 ottobre 2024. Ai partecipanti potrà essere chiesto un contributo a parziale copertura delle spese di organizzazione.
Le iscrizioni, da effettuare secondo le modalità indicate nel regolamento, si apriranno a giugno 2024 e si chiuderanno il 31 agosto alle ore 15.
Per ulteriori info leggi il regolamento e FAQ.
Fotografia di James Osborne da Pixabay