Oasi – Online A Scuola Insieme

Oasi – Online A Scuola Insieme

Oasi – Online A Scuola Insieme

20 Maggio 2020

Oasi, Online A Scuola Insieme, è la nuova rubrica del Giornale di Brescia nata per aiutare studenti e insegnanti in questo momento di difficoltà, grazie alla collaborazione con la Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, l’Ufficio Scolastico Territoriale e la cooperativa Il Calabrone.

È un supporto per le attività scolastiche, per continuare ad “andare a scuola”: offre la possibilità – virtuale – di vivere un contesto simile a quello a cui eravate abituati, ricco di stimoli e di momenti di riflessione, grazie alla condivisione di articoli, video e idee che vi permettono di crescere e acquisire nuove competenze.

Su Oasi potete trovare attività da fare da soli o insieme ai vostri compagni di classe, consigli per utilizzare al meglio gli strumenti digitali, idee innovative per fare lezione a distanza, proposte di orientamento scolastico e percorsi per imparare a gestire e affrontare le proprie emozioni.

Ma la scuola è anche un luogo di incontro e di confronto, sia tra studenti sia tra studenti e insegnanti. Su Oasi, infatti, anche gli utilizzatori possono condividere pensieri e confrontarsi sulla strana realtà che stiamo vivendo in questi giorni.

Potete partecipare a webinar tematici per discutere di diversi argomenti di vostro interesse o dare il vostro contributo proponendo attività che rispecchiano le vostre conoscenze e abilità, oppure, restituire i risultati delle attività proposte.

Inoltre, Oasi mette a disposizione anche un’equipe specializzata di psicologi, psicoterapeuti e sociologi a cui è possibile rivolgersi per avere consigli o suggerimenti, con un’attenzione particolare per chi ha difficoltà cognitive o relazionali e necessita di un maggiore sostegno scolastico. 

Commenti

commenti