Scadenza: 23 maggio 2021
Incoraggiare lo spirito creativo giovanile e la capacità di ideare un progetto fattibile su base imprenditoriale, l’aiuto concreto per realizzarlo.
Questo lo spirito del Premio Ancalau 2021 “Start up giovani”, promosso dall’Associazione culturale Ancalau e da Eataly.
È riservato ai giovani da 18 a 35 anni residenti sul territorio italiano. Come partecipante titolare devi rientrare nelle fasce di età indicate, ma potrai farti assistere da partecipanti-partner di età anagrafica diversa per apportare al progetto l’esperienza.
I progetti dovranno ispirarsi a uno dei settori-chiave che concentrano oggi le maggiori aspettative di futuro della società italiana:
– Agroalimentare
– Ambiente e Sostenibilità
– Moda e Design
– Patrimonio artistico, culturale e paesaggistico
– Industria manifatturiera (artistica e di precisione)
– Turismo e ospitalità
– Tecnologie evolutive
– Servizi innovativi
Lo spirito del progetto dovrà essere “Think local, act global”; i progetti dovranno ispirarsi al principio dell’universalità italiana, dove l’ispirazione locale costituisce il valore più efficace per una proiezione globale di successo.
La commissione di selezione individuerà fino a 5 progetti finalisti. In questa fase, l’organizzazione metterà gratuitamente a disposizione un Tutor esperto di marketing che assisterà tutti i partecipanti
selezionati per uno sviluppo e una presentazione ottimale del progetto in vista della presentazione pubblica.
Il premio consiste in 10.000 euro attribuiti al titolare del progetto vincitore con lo scopo di contribuire all’avvio della realizzazione.
Per maggiori info leggi il regolamento del concorso.
Foto: Daria Nepriakhina da Pixabay