Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) promuove, insieme a FAO, Save the Children, Unione Europea, Ciheam Iamb, e Sdg Action Campaign, un’importante iniziativa per celebrare il WDF2020 e sensibilizzare l’opinione pubblica sul lavoro della Cooperazione Italiana allo Sviluppo nel campo della sicurezza alimentare e della nutrizione.
L’iniziativa, che consiste in un’installazione interattiva, è stata avviata a Bari nell’ottobre 2020, nel 2021 ha viaggiato per le città di Bari, Teramo, Roma, Prato e Cremona.
A ottobre sono in arrivo due nuove tappe:
- BRESCIA, dal 21 al 23 ottobre
- BERGAMO, dal 28 al 30 ottobre
Chi cercano
I volontari e le volontarie daranno il loro supporto nella gestione dell’installazione e guidando i visitatori.
Chi si candida per questa attività di volontariato è una persona interessata ai temi della cooperazione internazionale e dei Sustainable Development Goal’s e ha almeno mezza giornata di tempo disponibile.
Cerchiamo persone che siano estroverse e che sappiano comunicare con più registri e attivarsi in squadra, supportando gli altri volontari.
Come aderire
Basta compilare il form cliccando qui!
Successivamente all’iscrizione si riceverà l’invito a partecipare alla formazione online, necessaria per prendere parte all’attività.
Per maggiori informazioni contattare la mail box volontariato@savethechildren.org