Incentivi della Camera di commercio di Brescia per l’assunzione di disoccupati
Sei titolare di un’impresa che opera nella provincia di Brescia? In arrivo dalla Camera di Commercio di Brescia incentivi per l’assunzione di disoccupati.
Il bando è rivolto alle micro PMI bresciane operanti in tutti i settori economici (commercio, turismo, servizi, artigianato, industria).
La finalità è favorire l’assunzione a tempo indeterminato (sia full time che part time, con minimo 24 H/settimana) di lavoratori disoccupati, prossimi alla pensione.
I contributi sono concessi per favorire l’assunzione di persone cui manchino non più di 5 anni di contribuzione per la maturazione del diritto al trattamento pensionistico secondo la normativa vigente, assunti a tempo indeterminato.
Requisiti per beneficiare del contributo:
- le assunzioni devono essere effettuate nel periodo ricompreso tra l’1 gennaio 2016 e l’1 marzo 2017 (per un minimo di 2 mesi prima della scadenza del bando)
- le assunzioni devono riguardare persone che prestino la loro opera presso una sede operativa dell’impresa ubicata in provincia di Brescia
Il contributo è pari a 4.500 euro per contratti a tempo pieno e 2.500 euro per contratti part time, con minimo 24 ore a settimana.
E’ consentita la concessione di contributi per massimo 2 assunzioni da parte della medesima impresa bresciana.
Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente con invio telematico previa registrazione sul portale di Registroimprese.
Le domande vanno inviate da giovedì 9 febbraio 2017 a martedì 21 febbraio 2017 dalle ore 9 alle 16.
Leggi il bando completo.
Photo by Nappiness
