Scadenza iscrizioni: 8 giugno 2020
Start Me Up è un corso di alta formazione on line gratuito che ti consente di acquisire le competenze per progettare e avviare una startup.
Il corso è finanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo, realizzato da Bergamo Sviluppo nell’ambito del progetto LOGICA-Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità e si avvale del supporto tecnico-scientifico del Centro di Ateneo SdM – Scuola di Alta Formazione dell’Università di Bergamo.
Orario e contenuti
La formazione, di 54 ore, si svolgerà da metà giugno a metà luglio, quattro giorni alla settimana in orario serale o al sabato mattina.
Queste le tematiche che saranno affrontate:
- business design & concept (9 ore)
- strategie di marketing per le startup (12 ore)
- organizzazione e pianificazione aziendale (15 ore)
- competenze per diventare imprenditori (12 ore)
- canali di finanziamento (3 ore)
- tutela e valorizzazione della Proprietà Industriale (3 ore)
Il corso sarà interattivo, con discussione di casi, svolgimento di esercitazioni, presentazione delle proprie idee d’impresa e analisi di business plan.
È previsto anche un pacchetto di ore di consulenza specialistica individuale, per aiutarti nello sviluppo del tuo progetto imprenditoriale; per accedervi è necessario aver frequentato almeno il 75% del monte ore delle lezioni online.
Requisiti e modalità di iscrizione
Il percorso è rivolto ad aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare un’attività imprenditoriale in provincia di Bergamo.
L’ammissione è subordinata a una selezione sulla base di un colloquio conoscitivo avente l’obiettivo di far emergere le competenze individuali e le attitudini imprenditoriali dei candidati, le motivazioni che hanno portato all’adesione, la fattibilità, la validità nel tempo e il carattere innovativo del progetto d’impresa.
L’iscrizione si effettua on line entro il 9 giugno 2020.
Per ulteriori info:
Francesca Raso
- raso@bg.camcom.it
- +39 035 3888019
Leggi il regolamento
Foto: StartupStockPhotos