Termine di partecipazione: 15 ottobre 2021.
Vuoi partecipare alla trasformazione del panorama energetico europeo e mondiale?
Se hai tra 18 e 34 anni e risiedi o sei cittadina/o di uno dei Paesi dell’Unione europea partecipa al primo hackathon europeo per giovani sulla comunicazione energetica.
Invia una presentazione del tuo progetto di comunicazione innovativa per diffondere l’importanza dell’efficienza energetica e coinvolgere i consumatori a usare fonti di energia rinnovabili.
Una giuria di esperti selezionerà massimo 10 squadre di minimo 2 e massimo 5 membri.
I giovani partecipanti lavoreranno a progetti concreti insieme a esperti di energia e comunicazioni sostenibili per 48 ore a partire dal 25 ottobre 2021.
Il 28 ottobre, durante la Giornata europea dell’energia della gioventù, presenteranno i progetti in pubblico prima della cerimonia di premiazione.
L’hackathon europeo per giovani sulla comunicazione energetica è un’iniziativa dell’European youth energy network e della Settimana europea per la sostenibilità.
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.
Leggi anche:
Gira un video sull’efficienza energetica
Giovani per i giovani e per l’ambiente
Un tirocinio a Bruxelles per la transizione sostenibile
Photo by Eusew
Articolo aggiornato al 11/10/2021