Termine di partecipazione: 1° dicembre 2021.
Il programma di borse di studio del Servizio tedesco per lo scambio accademico DAAD offre a laureati di tutte le discipline l’opportunità di continuare a studiare in Germania per 10/24 mesi con un corso di studi post-laurea.
La borsa di studio di solito inizia il 1° ottobre , prima se si segue un corso di lingua tedesca.
L‘importo della borsa di studio è di 861 euro al mese più copertura assicurativa sanitaria, infortuni e responsabilità civile; indennità di viaggio; assegno di studio una tantum.
In determinate circostanze, i borsisti possono ricevere anche un sussidio mensile per l’affitto, un’indennità mensile per i familiari al seguito; un sussidio per i costi aggiuntivi derivanti da disabilità o da malattia cronica e non coperti da altri finanziatori.
Per i candidati provenienti da discipline artistiche e dal campo dell’architettura, il DAAD offre programmi di borse di studio specifici per materia: musica, belle arti/design/film, arti performative, architettura.
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.
Leggi anche:
Studiare in Germania sì, ma, dove?
Borse di studio per studenti di Economia, Ingegneria, Giurisprudenza
Tirocini in Europa per valorizzare e promuovere il territorio
Tirocini in Pirelli per studenti di economia e marketing
Photo by DAAD Italia
Articolo aggiornato al 5/11/2021