Filmmaking, concorso di video

Filmmaking, concorso di video 27 Novembre 2025

Filmmaking è un concorso di video promosso dal Premio Chiara in collaborazione con BAFF (Busto Arsizio Film Festival).

Titolo del concorso è “Da un racconto di parole a un racconto per immagini”.

Il concorso è rivolto a filmmaker, creativi, esperti digitali, professionisti e non, senza limiti di età, residenti in Italia e nella Svizzera italiana, e cittadini italiani residenti all’estero iscritti all’AIRE o RSE.

Per partecipare a Filmmaking realizza un video ispirandoti a un racconto di Piero Chiara contenuto nella raccolta Piero Chiara, Racconti, a cura di Mauro Novelli, Milano, Meridiani Mondadori, 2007 (ISBN 9788804562412).

Sono ammesse tutte le tecniche audiovisive. Non potranno essere utilizzate musiche ed immagini coperte da diritti d’autore. Il film dovrà avere durata massima di 10 minuti e dovrà essere specificato il titolo del corto e il titolo del racconto che lo ha ispirato.

Invia il tuo film entro il 12 gennaio 2026 agli indirizzi amicichiara@premiochiara.it e info@bafilmfestival.it insieme alla scheda riportata nel regolamento del concorso con una biografia di massimo 200 battute e copia del documento d’identità.

Per ulteriori info su Filmmaking consulta il sito del premio.

 

Per conoscere altre opportunità segui la tag video contest..