Scadenza: 31 luglio 2020
Cosa significa essere donna nel 2020? Te lo chiede un concorso letterario dedicato alla narrativa dal punto di vista femminile.
Il concorso è diviso in 3 sezioni:
Sezione Opere edite: libri di narrativa e saggi sul tema dell’essere donna nella società contemporanea, senza alcuna preclusione sull’anno di pubblicazione
Sezione Opere inedite: racconti e poesie aventi come tema l’essere donna nella società contemporanea (per questa sezione è prevista una quota d’iscrizione di 15 euro)
Sezione Le scuole: racconti e poesie presentate dalle scuole di ogni ordine e grado al fine di sensibilizzare le nuove generazioni sulla tematica della donna, la letteratura al femminile e la violenza di genere
Per ogni categoria sono previsti requisiti e modalità di invio differenti, perciò leggi attentamente il bando del concorso.
Il Premio della sezione opere edite, consiste in 250 euro per il primo classificato della sotto sezione narrativa, mentre il primo classificato della sotto sezione saggistica riceverà una targa, libri ed attestato.
Per la sezione opere inedite verranno premiati il miglior racconto e la migliore poesia, con 250 euro ciascuno, una targa e libri. Le opere finaliste saranno inserite nell’Antologia del Premio “Essere Donna oggi 2020”. Ogni autore riceverà una copia dell’Antologia.
Per ulteriori info: associazione.aringo@gmail.com
Foto: StockSnap da Pixabay