Esperto in digital marketing turistico: corso gratuito on line

Esperto in digital marketing turistico: corso gratuito on line 27 Maggio 2021

Formaper erogherà un corso gratuito on line per Esperto in digital marketing turistico.

 

Profilo professionale: figura esperta di marketing, comunicazione e web

Requisiti di partecipazione: età 18 – 29 anni , essere disoccupato, laurea almeno triennale, essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale (per cittadini stranieri); titoli preferenziali: buona conoscenza della lingua inglese, lauree in scienze turistiche, discipline giuridiche ed economiche, residenza o domicilio in Lombardia, breve esperienza in ambito turistico e/o attinente alle tematiche del corso (inclusi stage e tirocini)

Contenuto: Nuovi trend della domanda: sicurezza, sostenibilità e innovazione, come affrontarli e con quali strumenti innovativi per il triennio 2021-2023 in Lombardia;  Marketing turistico e il prodotto innovativo; Presentazione dei project work; Strategie di pricing e revenue management dei prodotti innovativi; Canali di commercializzazione del turismo attraverso strumenti e approcci innovativi; Web analitycs e tecnologie esponenziali applicate al turismo; Seo e social networks strategy; Brand reputation come leva di marketing e destination management; Digital media design: audio e video strategy; Content marketing turistico: cosa, come e dove comunicare; Le strategie di digital marketing e i canali social più efficaci per il turismo:
Facebook: caratteristiche principali, l’advertising e la geotargetizzazione, il community management e la gestione delle relazioni, l’analisi e gli insights, Instagram: le tipologie di account, l’advertising, l’influencer marketing, le storie e l’importanza della comunicazione snack, Youtube: il setting del canale, la videostrategy e le regole della piattaforma, l’advertising e la promozione del proprio business, GoogleMyBusiness: cos’è e a cosa serve, l’importanza della geolocalizzazione, il ruolo del mobile e delle mappe per favorire visibilità e contatti; Altre piattaforme e canali social da inserire eventualmente in una strategia di comunicazione digitale in ambito turistico; Prepararsi al ruolo di “Esperto in digital marketing turistico”, affinare i profili personali Linkedin e i curricula, per i successivi colloqui con le aziende; Finalizzazione project work e conclusioni

Durata: 60 ore con moduli di 4 ore

Numero partecipanti: 20

Modalità di svolgimento: webinar interattivo attraverso l’uso della piattaforma Gotowebinar

Inizio: 15 giugno 2021

Iscrizioni: entro il 4 giugno 2021 compilando la domanda di partecipazione

 

Ulteriori info:

  • +39 02 85155385
  • turismo.formazione@mi.camcom.it

 

 

 

Foto: Gerd Altmann da Pixabay