Scadenza: 15 febbraio 2021 (entro le ore 12)
Il Comune di Saluzzo con le Terre del Monviso è il primo territorio alpino candidato a Capitale Italiana della Cultura 2024.
Per quell’occasione cerca un logo, al quale dovrà essere affiancato un pay-off, che “Dovrà esprimere e rappresentare in modo semplice, diretto ed immediato gli elementi fondamentali della visione strategica della candidatura e allo stesso tempo comunicare un territorio vasto, quale è Saluzzo e l’intero sistema delle valli occitane e delle terre del Monviso“.
Il concorso di idee è rivolto a giovani creativi sotto i 28 anni.
“Il logo dovrà contribuire a creare una identità visiva rappresentativa dell’intero territorio, valorizzando l’importante patrimonio ambientale, culturale, produttivo ed evidenziando allo stesso tempo il carattere innovativo e laboratoriale apportato dal percorso di candidatura“.
La partecipazione è gratuita. Potrai partecipare da solo o in gruppo con altri creativi, purché tutti under 28.
Le proposte pervenute saranno valutate da una giuria tecnica composta da 5 esperti provenienti dal mondo universitario, del design e del management culturale.
Gli elementi di valutazione saranno 6: originalità, memorabilità e riconoscibilità, coerenza, adeguatezza, semplicità, duttilità.
Il vincitore riceverà un premio in denaro di 2.024 euro lordi.
Vuoi saperne di più? Leggi il bando del concorso oppure scrivi entro l’8 febbraio a info@saluzzomonviso2024.it
Foto: nonmisvegliate da Pixabay