CrashTest Festival è un concorso dedicato alle opere di teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo.
L’obiettivo è di offrire alle giovani compagnie teatrali professioniste la possibilità di rappresentare i propri lavori e favorirne la diffusione.
Il tema dell’edizione 2019 è Futuri voli.
Immersi nel flusso del tempo, siamo proiettati nel futuro, ma condizionati inevitabilmente dal presente. Verso cosa ci stiamo dirigendo? Qual è la direzione? Quali strategie possiamo mettere in atto affinché il domani non sia soltanto un oggi peggiore di questo?
Il concorso è rivolto ad artisti (compagnie teatrali o singoli artisti) residenti o che lavorano in territorio italiano o europeo.
Sì può presentare una sola opera e saranno accettati solo spettacoli compiuti.
I progetti dovranno pervenire all’ente organizzatore attraverso l’apposita procedura, compilando il modulo di iscrizione completo di curriculum, scheda artistica e tecnica del progetto e link a video integrale dello spettacolo dal sito crashtestfestival.it.
Devi inviare il materiale entro il 30 aprile 2019.
Non sono previsti costi d’iscrizione. Alle compagnie selezionate saranno garantiti vitto e alloggio per i giorni del concorso, e un rimborso spese viaggio calcolato in base al chilometraggio, con un massimale di 500 euro a compagnia.
Le opere finaliste selezionate verranno rappresentate a Valdagno durante lo svolgimento del concorso e gli artisti parteciperanno a un laboratorio aperto a tutti.
L’opera vincitrice si aggiudicherà un premio in denaro di 2000 euro.
Info:
- info@crashtestfestival.it
Foto: 1860391