Foppa Group erogherà a Brescia il corso gratuito “Customer care” finanziato dal programma GOL (Cl 2, 3 e 4).
Destinatari: disoccupati e inoccupati beneficiari del programma GOL
Durata: 40 ore
Programma: cultura dell’accoglienza nelle professioni a contatto con il pubblico, qualità del servizio: lo sguardo del cliente e la sua percezione di qualità; le tre modalità comunicative e loro risonanza nel rapporto con la clientela; comunicazione verbale, paraverbale e non verbale; ostacoli nelle relazioni interpersonali e professionali; tecniche di comunicazione efficace: ascolto attivo, empatia ed assertività; elementi base di P.N.L. nella comunicazione interpersonale e professionale; tecnica del ricalco per un efficace orientamento al cliente; obiezioni e reclami: grande risorsa e preziosa opportunità su cui investire; accogliere la critica del cliente canalizzandone l’energia positiva; il telefono: eccellente strumento di comunicazione e di vendita; consigli e strategie per gestire efficacemente telefonate in entrata e in uscita; comunicazione scritta: biglietto da visita della propria professionalità; redazione di lettere, e-mail e testi efficaci; assistenza al cliente: creare sintonia con le diverse tipologie di interlocutori; l’arte della persuasione mantenendo l’etica professionale; customer service, customer satisfaction, customer care e customer delight; fidelizzazione del cliente attraverso un approccio proattivo; orientamento al cliente, conciliando efficacia, efficienza e flessibilità; conclusione del modulo e approfondimento di tematiche scelte
Inizio: fine maggio 2024
Informazioni e iscrizioni:
Servizi al lavoro
- via Tommaseo 49 – Brescia
- +39 030 383368
- serviziallavoro@foppagroup.it
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