Se ami scrivere racconti, questo concorso fa per te!
L’Associazione Amici di Piero Chiara, promuove un concorso di narrativa allo scopo di incentivare le attitudini linguistiche e letterarie dei giovani.
I concorrenti sono invitati a produrre un racconto originale e inedito sulla traccia “Stupore” inviando il materiale via web, sulla pagina dedicata entro il 5 aprile 2024.
Ogni elaborato dovrà essere di massimo 6.000 battute dattiloscritte spazi inclusi e preceduto da Nome e Cognome, titolo, 3 righe di riassunto e numero delle battute del testo.
Il concorso è rivolto a: giovani, italiani e svizzero-italiani, tra i 15 e i 20 anni
In sintonia con la traccia del concorso, “Stupore”, mercoledì 13 marzo alle 10.00, ci sarà un incontro da remoto, trasmesso in diretta sul canale youtube.com/premiochiara, con la presenza degli scrittori, Mario Calabresi e Franco Arminio.
Cosa si vince?
la pubblicazione del proprio racconto in un libro, un ricco montepremi e la possibilità di essere presentati alla Finale del Premio Chiara 2024 insieme alle “grandi firme” della letteratura italiana!
La premiazione avverrà durante la Manifestazione Finale della XXXVI edizione del Premio Chiara domenica 20 ottobre 2024 ore 17 in Sala Napoleonica delle Ville Ponti, Varese.