Vorresti diventare autista di bus ma non hai la patente D e il certificato necessario? Non perdere questa occasione!
Brescia Mobilità ha indetto un avviso di selezione per curriculum e per colloquio finalizzata all’assunzione di allievi autisti.
Gli allievi saranno avviati a un percorso di formazione per il conseguimento della patente d e della Carta di Qualificazione del Conducente CQC Persone).
Per partecipare alla selezione occorre possedere alcuni requisiti di ordine generale (es. cittadinanza italiana o equiparata, godimento dei diritti civili) e requisiti soggettivi specifici: licenza di scuola media inferiore e patente di guida B in corso di validità.
I candidati selezionati verranno assunti con contratto a tempo determinato della durata di 9 mesi, part time (19.5 ore settimanali) e con possibilità di allungamento dell’orario, purché compatibile con la partecipazione alle lezioni programmate dall’autoscuola, e con periodo di prova di 3 mesi.
Durante il percorso formativo, Brescia Mobilità sosterrà i costi relativi d’iscrizione alle scuole guida e di addestramento interno, comprensivo delle esercitazioni pratiche di guida.
In seguito al superamento degli esami previsti per il conseguimento della patente D e dellaCQC persone, entro la scadenza del contratto, il rapporto di lavoro verrà trasformato in tempo pieno (39 ore settimanali) e indeterminato e gli assunti saranno adibiti alla mansione di autista.
La domanda va presentata secondo le modalità indicate nel bando entro il 6 gennaio 2024.
Fotografia di StockSnap da Pixabay