Addetti customer care, corso gratuito

Addetti customer care, corso gratuito 18 Agosto 2024

Gruppo Foppa erogherà a Brescia il corso gratuito Addetti customer care finanziato dal programma GOL.

 

Destinatari: disoccupati e lavoratori con reddito molto basso, CL 2,3,4

Obiettivi: acquisizione delle competenze fondamentali per erogare un Servizio di Qualità in qualsiasi realtà professionale a contatto con il pubblico Reception di strutture di vario genere, front office hotel, associazioni, esercizi commerciali, studi medici, enti pubblici e privati ed altro ancora; il momento dell’accoglienza, i meccanismi che entrano in gioco nel rapporto con il Cliente, le possibili criticità e le strategie da adottare per un orientamento costruttivo all’Utenza nel breve, medio e lungo termine, con adeguate tecniche comunicative e comportamentali; la finalità del percorso formativo è quella di aiutare ogni partecipante ad accrescere le proprie intrinseche potenzialità, per contribuire ad erogare un servizio d’eccellenza per l’Azienda, volto non solo all’acquisizione di clienti nuovi, ma anche e soprattutto alla fidelizzazione della clientela acquisita, in un’ottica di Customer Care

Programma: cultura dell’Accoglienza nelle professioni a contatto con il pubblico, qualità del Servizio, le tre modalità comunicative e la loro risonanza nel rapporto con la Clientela, comunicazione verbale, paraverbale e non verbale, ostacoli nelle relazioni interpersonali e professionali, tecniche di comunicazione efficace, elementi base di P.N.L. nella comunicazione interpersonale e professionale, tecnica del ricalco, obiezioni e reclami, accogliere la critica del Cliente, consigli e strategie per gestire efficacemente telefonate in entrata e in uscita, comunicazione scritta, redazione di lettere, e-mail e testi efficaci, assistenza al cliente, arte della persuasione mantenendo l’etica professionale, customer service, customer satisfaction, customer care e customer delight, fidelizzazione del Cliente, orientamento al Cliente, conclusione del modulo ed approfondimento di tematiche scelte

Durata: 40 ore + 1 ora per il test finale

Inizio: dalla seconda metà di settembre 2024

 

iscrizioni e info per il corso Addetti customer care:

  • via Tommaseo 49, Brescia
  • +39 030 383368 int. 5
  • serviziallavoro@foppagroup.it

 

Per conoscere altri corsi segui la tag corsi gratuiti.

 

 

Fotografia di Gundula Vogel da Pixabay