Termine per la partecipazione: 2 settembre 2021.
Il Goethe-Institut cerca 1 addetta/o ai social media per la sede di Monaco di Baviera, in Germania, da ottobre 2021 a settembre 2023.
Mansioni
-
fusione dei canali Facebook tedeschi locali in un canale regionale
-
elaborazione di una strategia di social media regionale su Facebook
-
gestione della comunità
-
moderazione delle riunioni editoriali regionali sui social media
-
creazione di un piano editoriale e di post (testi, immagini, video)
-
pianificazione di campagne orientate al gruppo target, annunci organici e a pagamento
-
analisi delle figure chiave dei social media, redazione di report e derivazione degli apprendimenti
-
identificazione di tendenze (virali) ed esempi di buone pratiche, analisi di benchmark e concorrenza
Requisiti
-
formazione professionale commerciale/amministrativa più formazione nella gestione dei social media o competenze equivalenti
-
minimo 1 anno e mezzo di esperienza come account manager di social media, in particolare Facebook
-
ottima conoscenza di Facebook business manager in relazione a custom audiences
-
conoscenza del tedesco a livello madrelingua e ottima conoscenza dell’inglese
-
esperienza nella pianificazione editoriale e nella gestione dei social media e nella gestione della comunità online
-
buona conoscenza dei programmi di editing di immagini e video, idealmente Canva e promo.com
-
ottime capacità organizzative e di comunicazione, capacità di fare lavoro di squadra, competenze sociali e interculturali
Altre offerte di lavoro del Goethe-Institut
Leggi anche:
Tirocinio per ingegneri tecnici e sviluppatori software in UK
Lingue online: per tenerti allenato
Lavorare all’estero: annunci e offerte di lavoro, visti, candidature
Photo by Henning Schlotmann
Articolo aggiornato al 27/8/2021