Un premio giornalistico dedicato alle buone notizie. Si chiama “Natale UCSI 2019” ed è promosso da Ucsi Verona per valorizzare i giornalisti impegnati nella comunicazione del bene che si manifesta nella vita di tutti i giorni.
Saranno premiati contributi giornalistici che “raccontino testimonianze, problemi, storie e fatti concreti inerenti ai valori
della solidarietà, dell’integrazione sociale, della convivenza civile, della fratellanza, dell’attenzione verso il prossimo e della difesa dei diritti e della dignità umana”.
Il concorso, suddiviso in varie sezioni, è riservato a giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti, ma prevede anche una sezione specifica, la Targa Athesis, riservata agli studenti di Corsi di laurea in Scienze della Comunicazione e/o Master in giornalismo.
La targa Athesis elargisce un assegno di 1.000 euro per il miglior servizio giornalistico – stampa, web (solo se testate giornalistiche), televisivo e radiofonico – sui medesimi temi del premio realizzato da un giornalista o da un collaboratore under 30.
Per partecipare all’assegnazione della Targa Athesis non è richiesta l’iscrizione all’Ordine professionale.
Gli articoli, servizi o reportage giornalistici in concorso devono essere pubblicati nel periodo 1 novembre 2018 – 31 ottobre 2019 su una testata registrata cartacea, radiofonica, televisiva o web. I servizi audio e video devono avere la durata minima di 2 minuti e massima di 5 minuti.
Tutto il materiale deve essere inviato tramite servizi web (per esempio wetransfer) all’indirizzo: candidature@premioucsi.it entro le ore 17 del 31 ottobre 2019 insieme alla scheda di partecipazione.
Per ulteriori info:
- segreteria.premioucsi@gmail.com
Foto: rawpixel