Un sostegno per le imprese del comparto fieristico

Un sostegno per le imprese del comparto fieristico 19 Febbraio 2021

Scadenza: 2 marzo 2021 entro le ore 16

 

Dalla Regione Lombardia un aiuto alle imprese del comparto fieristico, molto colpito dalla pandemia Covid-19.

Il provvedimento mira a sostenere l’organizzazione e lo svolgimento delle manifestazioni di livello internazionale e nazionale del calendario regionale 2021.

Possono presentare domanda i soggetti organizzatori di manifestazioni fieristiche che, alla data del 31 dicembre 2020, abbiano almeno un evento incluso nel Calendario fieristico regionale della Lombardia.

L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese ammissibili, fino a un importo massimo di:
•  40.000 euro per progetti riguardanti fiere di livello internazionale
• 25.000 euro per progetti riguardanti fiere di livello nazionale

Saranno ammessi progetti con importo complessivo di spese ammissibili non inferiore a 50.000 euro.

Sono ammissibili progetti finalizzati alla realizzazione di una manifestazione fieristica in presenza, eventualmente affiancata da una versione virtuale in corrispondenza con la versione in presenza. Sarà considerata fiera virtuale una esposizione di beni o servizi tramite una piattaforma informativa con presenza di personale delle imprese espositrici in back office durante l’orario di apertura, accesso di visitatori registrati, possibilità di interazione tra espositori e visitatori e durata limitata nel tempo, di norma entro 10 giorni.

I progetti finanziati dovranno essere conclusi e rendicontati entro il 31 dicembre 2021.

Si possono presentare fino a 2 domande, ciascuna relativa a una differente manifestazione. Ciascuna domanda può interessare una sola manifestazione.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 16 del 2 marzo 2021.

 

Per maggiori info leggi il bando completo.

 

 

Foto: Photo Mix da Pixabay