Un premio per la salvezza del pianeta

Un premio per la salvezza del pianeta 4 Febbraio 2023

Termine di partecipazione: 1° marzo 2023.

Chi sta salvando il pianeta?

Hai tra 13 e 19 anni e una risposta alla domanda?

Partecipa al concorso Climate Champion Profiles.

 

Come partecipare

Invia un’opera in inglese con la tua risposta.

Racconta una persona che secondo te ha spostato l’ago della bilancia nella lotta per la salvezza del pianeta e l’arresto del cambiamento climatico.

Qualcuno che ha contribuito alla rimozione del carbonio, alla riduzione delle emissioni o all’approvazione di una legge sul cambiamento climatico.

Definisci e difendi cosa intendi tu per “spostare l’ago” e mostra come la persona da te scelta ha raggiunto l’obiettivo.

Puoi inviare un testo (massimo 1000 parole), un podcast (massimo 3 minuti con trascrizione),un video (massimo 5 minuti con sottotitoli in inglese) o un’opera multimediale (da fruire in massimo 5 minuti).

 

Premio

Le/i prime/i 2 vincitrici/tori ricevono un premio in denaro di 500 dollari e assistenza per la pubblicazione della loro opera su News Decoder.

Tutte/i le/i partecipanti avranno accesso alle risorse del progetto The Writing’s on the Wall: approfondimenti, webinar, suggerimenti sul clima e sul processo di narrazione.

 

Il concorso è organizzato da Global Youth & News Media.

È cofinanziato dall’Unione europea nell’ambito di Erasmus+.

 

Clicca qui e scopri come partecipare

Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.

Foto di WikiImages da Pixabay

 

Altre opportunità in scadenza