Termine di partecipazione: 15 marzo 2023.
Ogni anno i cittadini europei con una disabilità riconosciuta possono fare domanda per un tirocinio presso il Segretariato generale del Consiglio (SGC).
L’SGC è l’organismo incaricato di assistere il Consiglio europeo e il Consiglio dell’Unione europea.
Il tirocinio dura 5 mesi, dal 1º settembre al 31 gennaio.
Requisiti
-
laurea o essere almeno al 3° anno di un corso di laurea
-
buona conoscenza dell’inglese o del francese (livello C del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue)
Accomodamento ragionevole
L’accomodamento ragionevole ti permette di svolgere un lavoro in condizioni di parità con altri.
L’accomodamento ragionevole può comprendere la fornitura o la modifica di attrezzature o dispositivi tecnici, l’adeguamento delle politiche o delle prassi, ecc.
Per richiedere un accomodamento ragionevole, scrivi all’indirizzo di posta elettronica: reasonable.accommodation@consilium.europa.eu dopo aver presentato la propria candidatura.
Descrivi le soluzioni di accomodamento ragionevole necessarie nel corso del tirocinio e allega le giustificazioni documentali.
Candidatura
Il modulo di candidatura è disponibile in inglese e in francese.
Se ti occorrono adattamenti particolari durante il processo di presentazione della domanda, contatta l’Ufficio tirocini all’indirizzo di posta elettronica: traineeships@consilium. europa.eu
Scopri qui come partecipare
Puoi candidarti anche ai:
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.