Termine per partecipare: 31 luglio 2023.
Hai una laurea specialistica o magistrale?
Vuoi fare un’esperienza all’estero?
Con il Fellowships programme for technical cooperation capacity building and human resources development puoi fare un tirocinio in un Paese in via di sviluppo presso uffici delle Nazioni Unite.
Il programma dura 1 anno:
-
febbraio 2024: corso di formazionesu: sicurezza, gestione dei progetti, capacità di comunicazione, lavoro di squadra, capacità di negoziazione
-
da marzo 2024 a febbraio 2025: tirocinio
Condizioni
-
Paese ospitante, nome dell’organizzazione beneficiaria, campo di formazione e durata del premio sono resi noti dopo la selezione
-
il biglietto aereo di andata e ritorno per viaggi internazionali è a carico di UN/DESA
-
l’indennità per coprire i costi di alloggio, vitto, trasporto locale è di circa massimo 296 dollari al mese
Requisiti
-
essere nati il o dopo il 1° gennaio 1995
-
essere di nazionalità italiana
-
conoscere molto bene inglese e italiano
-
avere una Laurea specialistica/magistrale, Laurea magistrale a ciclo unico, Laurea/Laurea triennale e Master universitario. I campi di competenza includono: governance e sviluppo locale, stato di diritto, sicurezza alimentare, sviluppo agricolo, acqua e servizi igienico-sanitari, sviluppo urbano, migrazione, affari umanitari, cultura, istruzione, protezione sociale comprese le disabilità e le questioni di genere, protezione dell’infanzia, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, statistiche e gestione dei dati, sviluppo del settore privato, microcredito, sviluppo economico, comunicazione per lo sviluppo.
Il Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development è un’iniziativa finanziata dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Scopri qui come partecipare
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.