Termine di partecipazione: tutto l’anno.
UNOPS (United nations office for project services), ufficio delle Nazioni Unite che dà appoggio logistico alle agenzie ONU in operazioni come lo sminamento, l’organizzazione di elezioni e la creazione di infrastrutture in 80 Paesi, offre tirocini di 6 mesi.
Requisiti:
-
essere iscritta/o a un corso universitario (BA, MA, PhD) o essersi laureati da non più di 3 anni in una delle seguenti aree: Economia aziendale, Risorse umane, Scienze sociali, Ingegneria, Scienze naturali, Scienze dei dati, IT, Scienze della comunicazione
-
conoscenza fluente dell’inglese scritto e orale; la conoscenza di un’altra lingua dell’ONU (in particolare francese e/o spagnolo) costituisce titolo preferenziale.
-
buona alfabetizzazione informatica; conoscenza programmi di Google workspace, in particolare Fogli Google e Presentazioni Google
-
esperienza nella gestione del cambiamento, nelle risorse umane, nell’apprendimento, nella comunicazione, nella gestione dei processi aziendali o in campi simili è considerata una risorsa
Lo stipendio è di 1300 dollari al mese.
UNOPS può fornire una somma forfettaria per le spese di viaggio di 500 dollari.
La/il tirocinante deve provvedere autonomamente alle spese e all’organizzazione per quanto riguarda l’alloggio, il viaggio e il visto.
Altri annunci di tirocinio UNOPS
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia.
Leggi anche:
Tirocinio in India per promuovere la e-mobility
Tirocini UNICEF in Belgio, Corea, Danimarca, Giappone, Svizzera, Ungheria e USA
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.
Photo by Unpos
Articolo aggiornato al 24/9/2021