Servizio civile ambientale con Medicus Mundi

Servizio civile ambientale con Medicus Mundi 6 Settembre 2022

Il 2 agosto 2022 è stato pubblicato un nuovo bando per la selezione di operatori volontari tra i 18 e i 28 anni, da impiegare nel progetto di Servizio Civile Ambientale.
Circa 400 posti disponibili per il Servizio Civile Ambientale (SCA) in 54 progetti da realizzarsi in Italia, FOCSIV e i propri Enti cercano 26 operatori volontari, da impiegare nei 3 progetti che fanno capo al programma “AmbientiAMOci: percorsi di educazione ambientale per la cura e la preservazione dei territori”.

Questo bando sostiene iniziative di educazione ambientale per e con i giovani a livello nazionale, un’occasione che FOCSIV e i suoi Enti, tra cui Medicus Mundi Italia, hanno colto per dare ai giovani un’ulteriore opportunità di contribuire alla realizzazione della giustizia ambientale.

Medicus Mundi Italia, insieme a ASPEm, CELIM, NO ONE OUT e FONTOV, fa parte del progetto “Pianeta A: giovani protagonisti della formazione ambientale e dello sviluppo sostenibile in Lombardia” e cerca 2 volontari.
Per visualizzare la scheda del progetto e come inviare la propria candidatura CLICCA QUI

La candidatura va presentata online sul sito del Dipartimento delle politiche giovanili e il Servizio Civile Universale entro le ore 14.00 di venerdì 30 settembre 2022.