Termine per la presentazione della domanda: 20 luglio 2017.
Il concorso internazionale di progettazione e design è promosso dalla James Dyson Foundation, l’organizzazione senza scopo di lucro fondata dal designer industriale James Dyson per motivare le generazioni future di progettisti a essere creative, mettersi alla prova e inventare.
Tema del concorso è: Progettare un prodotto in grado di risolvere un problema.
Si possono presentare schizzi e immagini di modelli e prototipi del processo di ricerca e sviluppo e una descrizione (di massimo 200 parole) del progetto, dello scopo e della funzione. Bisogna consegnare 2 versioni, la 1° nella propria madrelingua e la 2° in inglese.
Si può partecipare con più progetti, individualmente o in gruppo di massimo 4 persone.
Il primo premio è il Certificato James Dyson Award più 45.000 sterline per lo studente o il gruppo di studenti (fino a quattro membri) e 7.500 sterline per la facoltà universitaria e
I 2 finalisti internazionali vinceranno il Certificato James Dyson Award e 7.500 sterline, i vincitori nazionali il Certificato James Dyson Award e 3.500 sterline.
Possono partecipare studenti (o laureati da non più di 4 anni) di un corso di laurea in ambito ingegneristico o progettistico da almeno un semestre presso un istituto universitario in uno dei Paesi partecipanti al JDA: Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Irlanda, Italia, Malesia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, USA, Cina e Corea del Sud.
Photo by James Dyson Foundation