Termine di presentazione della domanda: 10 aprile 2018.
Hai scritto una canzone che tratta in qualche modo il tema dei diritti umani?
Dal 1998 l’associazione culturale Voci per la Libertà e Amnesty International Italia organizzano il Festival musicale “Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty” a Rosolina Mare (Rovigo) e lanciano il concorso Premio Amnesty International Italia Emergenti.
Quest’anno il festival sarà dal 19 al 22 luglio e il termine di presentazione della domanda è il 30 aprile 2018.
Prima, entro il 10 aprile, puoi partecipare al Premio web social.
Le canzoni pervenute saranno inserite in una pagina web dedicata e gli utenti del web potranno votare la loro preferita. Le preferenze raccolte sul sito si sommeranno alle visualizzazioni e ai “mi piace” sulla pagina facebook del festival.
Il vincitore parteciperà di diritto alle semifinali del Premio Amnesty International Italia Emergenti e riceverà un pacchetto di servizi dal MEI (Meeting degli Indipendenti).
I semifinalisti condivideranno il palco con i protagonisti della musica italiana (Ivano Fossati, Modena City Ramblers, Paola Turci, Subsonica, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Fiorella Mannoia, Frankie Hi-Nrg, Enzo Avitabile, Mannarino, Edoardo Bennato, Nada Malanima, Perturbazione, Marta sui Tubi, Niccolò Fabi, Africa Unite, Marlene Kuntz, Bandabardò, Morgan, Tre Allegri ragazzi Morti, Cristina Donà, Diodato ecc.).
Photo by vociperlalibertà