Termine per la partecipazione: 17 giugno 2021.
Planet Needs YOUth è un progetto dell’Istituto per gli studi di politica internazionale (ISPI) che coinvolge 500 giovani nella formazione e nello sviluppo di soluzioni innovative per il futuro del pianeta e la lotta alle disuguaglianze.
Puoi partecipare se hai tra 19 e 27 anni.
Si inizia con il summer forum: da 1° luglio a sabato 3 luglio 2021 ci saranno incontri online con ospiti d’eccezione per approfondire il cambiamento climatico, la lotta alle disuguaglianze e il futuro della digitalizzazione.
Dal 3 luglio al 23 luglio 2021 sarà aperta anche il concorso: 40 ideatori dei progetti più originali per una campagna di sensibilizzazione diventeranno G20 Global ambassadors.
Per partecipare (da solo o in massimo 2) scegli 1 sfida legata a uno dei 3 temi (disuguaglianze sociali, divario digitale, cambiamenti climatici), scegli un target internazionale, nazionale o locale (imprese, istituzioni, coetanei o generazioni che ti hanno preceduto), gira 1 video di massimo 3 minuti in italiano. Puoi aggiungere al video una descrizione della tua campagna di sensibilizzazione di massimo 200 parole.
I 3 vincitori riceveranno in premio la possibilità di frequentare un Diploma o un Certificate a scelta dal catalogo ISPI School.
I 40 G20 Global ambassadors potranno partecipare al G20 Simulation game e potranno presentare i risultati del proprio lavoro a un panel d’eccezione.
Saranno invitati anche al Think20 Summit (dal 4 al 6 ottobre 2021).
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
Leggi anche:
Scrivi un saggio sulla vita per uno sviluppo sostenibile
Per la conservazione e il ripristino degli ecosistemi terrestri e costieri
Photo by Ispi
Articolo aggiornato al 11/6/2021