Opportunità di lavoro come fotografi per la stagione estiva

Opportunità di lavoro come fotografi per la stagione estiva 24 Gennaio 2022

Fotografi Dal Mondo, agenzia specializzata nella fotografia di turismo ed eventi sportivi, cerca ragazzi e ragazze da inserire come fotografi all’interno di villaggi turistici per la stagione estiva 2022.

Non è richiesta esperienza nel settore, ma una spiccata propensione al contatto con il pubblico.
Offrono un contratto di lavoro, vitto, alloggio e attrezzatura fotografica.
Se hai tra i 18 e i 35 anni puoi inviare la tua candidatura!

Cosa farai

Fotograferai i clienti del resort, realizzando shooting in spiaggia, in piscina e sessioni fotografiche al tramonto. Organizzerai set fotografici serali per famiglie e coppie, farai le foto durante gli spettacoli, realizzerai book fotografici dedicati ai bambini, venderai le foto realizzate da te e il tuo team

Imparerai a relazionarti con il pubblico sia durante le varie sessioni fotografiche che durante la vendita, a scattare fotografie a diversi soggetti, in diverse situazioni e condizioni di luce; ad organizzare un book fotografico, ad utilizzare i mezzi per esprimere la tua creatività, a lavorare in team, condividendo e risolvendo le diverse problematiche insieme; a vivere in villaggio, condividendo e rispettando gli spazi con il tuo staff e quello del resort e imparerai a gestire un punto vendita.

Requisiti/competenze

Interesse per la fotografia
Predisposizione al contatto con il pubblico e buone capacità relazionali
Predisposizione al lavoro in team
Capacità di problem solving
Disponibilità minima di tre mesi full-time (Giugno, Luglio e Agosto)
Buona conoscenza di almeno una lingua straniera
Entusiasmo e sorriso!

Percorso di selezione

Per inviare la candidatura è necessario collegarsi al sito e accedere al form allegando anche il curriculum
e una fotografia recente mezzo busto, formato jpg massimo 2 Mb. Il file del CV deve avere estensione .pdf o .doc massimo 2 Mb.
Dopo una valutazione della candidatura, se verrete ritenuti idonei, sarete richiamati per effettuare un colloquio nella sede di Milano o tramite videochiamata Skype.
Il numero dal quale verrete contattati sarà il numero fisso della sede 0287242725 (che vi consigliamo di salvare in rubrica per identificare la chiamata) oppure il numero di cellulare 339 591 8237 attivo anche da whatsapp.
Le giornate di colloquio in presenza a Milano, prevedono prima una presentazione dell’agenzia per tutti i candidati presenti, in modo da illustrare in maniera più approfondita il lavoro, rispondere alle domande dei candidati e dare tutte le informazioni necessarie a chi vuole intraprendere questa strada.
A seguire si effettueranno i colloqui individualmente con ogni candidato. I colloqui skype dureranno circa 30 minuti e includono una spiegazione del lavoro oltre che ad un confronto con il candidato.
Ci saranno poi due giorni di percorso di selezione con prove di scatto in studio e in esterna.
Se l’esito del colloquio sarà positivo, parteciperete ad una selezione di due giorni nella sede di Milano durante la quale ci saranno simulazioni di scatto e vendita, e un chiarimento su tutto quello che
riguarda il ruolo del fotografo nei villaggi.
Il costo del corso di selezione è a carico dell’azienda, così come l’alloggio per chi arriva da fuori provincia. Il viaggio d’andata e ritorno per il corso sono a carico del candidato

Retribuzione

L’azienda offre un contratto a tempo determinato da un minimo di tre mesi (Giugno, Luglio e Agosto) ad un massimo di cinque per la stagione estiva 2022 (possibilità di lavorare anche in inverno).
La retribuzione varia da un minimo garantito di 800 euro lordi per chi è in prima stagione, ad un massimo di 1300 lordi per i responsabili fotografi. Il minimo garantito varia in base all’esperienza del candidato. Sono previste anche delle provvigioni calcolate sugli obbiettivi mensili dello staff per i periodi di permanenza in struttura, che in caso di raggiungimento degli obbiettivi, verranno retribuite mensilmente.

Viene fornito

Vitto e alloggio
Corredo fotografico Nikon, reflex, obiettivo e flash esterno per ogni singolo componente dello staff fotografi
Viaggio andata e ritorno per la struttura
Rimborso spese eventuali spostamenti per esigenze aziendali
Divise staff fotografi
Assicurazione RCT (responsabilità contro terzi)

 

Foto: Shutterbug75