Leader giovanili per un futuro inclusivo e verde

Leader giovanili per un futuro inclusivo e verde 20 Gennaio 2022

Termine di partecipazione: 31 gennaio 2022.

Con Youthwise, il comitato consultivo giovanile dell’OCSE (l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa), ti dà la possibilità di contribuire e imparare a fare politica a livello internazionale.

I 20 delegati Youthwise nel 2022 si concentreranno su come possiamo costruire un futuro inclusivo e verde.

I delegati Youthwise partecipano a riunioni e consultazioni a porte chiuse, parlano a eventi, partecipano a webinar e workshop interattivi con altri comitati giovanili come l’Y20, creano documenti e video per condividere le loro opinioni, incontrano leader giovanili da tutto il mondo, fanno rete.

Requisiti:

  • avere tra 18 e 30 anni al 1° gennaio 2022

  • essere di un Paese membro OCSE

  • avere un’ottima conoscenza dell’inglese

  • essere interessato ai dibattiti nazionali e internazionali su come costruire un futuro verde e inclusivo

Per candidarti gira un video di 60 secondi o scrivi un testo di massimo 500 parole in cui rispondi alla domanda: Quale pensi che dovrebbe essere la priorità principale per i governi per garantire un futuro inclusivo e verde per i giovani?

Aggiungi un’introduzione (massimo 65 parole) e un testo sul perché vuoi diventare un membro di Youthwise (massimo 65 parole).

Contatti e informazioni

 

Leggi anche:

Gira un video sull’efficienza energetica

Giovani per i giovani e per l’ambiente

Scrivi un progetto per l’Europa

 

Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.

Photo by OECD
Articolo aggiornato al 20/1/2022