Termine per la partecipazione: 28 novembre 2019.
Torna DiscoverEU: l’iniziativa dell’Unione europea che ti fa viaggiare quasi gratis in Europa per scoprire il suo patrimonio culturale.
Puoi partecipare se sei nato tra il 1 gennaio 2001 e il 31 dicembre 2001 e sei di nazionalità di uno dei 28 Stati membri dell’Unione europea.
Pianifica un viaggio di minimo 1 giorno e massimo 30 giorni in almeno 1 degli Stati membri dell’Unione europea.
Devi viaggiare tra il 1º aprile 2020 e il 31 ottobre 2020.
Puoi viaggiare da solo o in compagnia con un gruppo di 5 persone.
Puoi incontrare altri viaggiatori DiscoverEU su il gruppo Facebook DiscoverEU e combinare il tuo programma di viaggio con il loro.
Il valore del biglietto è 260 euro per viaggi in 2ª classe.
Se hai una mobilità ridotta puoi ricevere assistenza e sostegno (persona di accompagnamento, cane per ipovedenti ecc.) e un biglietto di valore superiore a 260 euro.
Puoi diventare Ambasciatore DiscoverEU e riportare le tue esperienze di viaggio sui social media oppure raccontarle alla tua classe o alla tua scuola.
Dalla scheda #DiscoverEu risulta che i pass messi in palio fino a ora erano circa 50.000 . Quasi 275.000 giovani hanno fatto domanda, di cui 59,8% femmine e 75% studenti delle superiori o appena diplomati.
Se hai vinto un pass nelle edizioni precedenti puoi partecipare al Concorso foto&video.
Sul portale dei giovani trovi informazioni pratiche per viaggiare in Europa, per esempio, i Tips for sustainable travel, Alloggio: soggiorni di breve durata in Europa, The Global Greeters,
Leggi anche:
Che ne dici di una vacanza all’estero low cost?
Estero, lingue, salute e creatività
Photo by Scott Koch