Quando: 29 settembre, 2 e 3 ottobre 2021.
Il NASA international space apps challenge è un hackaton internazionale rivolto a programmatori, scienziati, designer, narratori, appassionati di spazio, innovatori, studenti e insegnanti che vogliono mettersi in gioco per progettare soluzioni trasformabili in azioni concrete alle sfide spaziali.
Basata su un approccio di problem solving collaborativo e open-source, la competizione è dedicata alla tecnologia spaziale e alle sue applicazioni.
Le chat room per formare le squadre aprono il 29 settembre 2021: le squadre devono essere formate da minimo 2 e massimo 6 persone, possibilmente con abilità e competenze molto diversificate: coding, storytelling, creatività, scienze, ingegneria, tecnologia ecc.
La competizione si svolgerà online il 2 e 3 ottobre 2021.
Le 2 squadre vincitrici riceveranno un premio di 500 euro.
La competizione è coordinata dal Consolato degli Stati Uniti a Napoli in collaborazione con il Center for near space dell’Italian institute for the future.
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia.
Leggi anche:
Esperienze e scambi culturali all’estero
Volontariato da casa con UNV Online Volunteering service
Realizza un albo illustrato per il concorso Lucca Junior 2022
Photo by Gitta Wilén
Articolo aggiornato al 27/9/2021