Termine di presentazione della domanda: 24 settembre 2017.
Il programma FutureLab Europe offre a giovani europei la possibilità di partecipare ai 4 giorni del FutureLab Europe Annual Forum che si terrà a Bruxelles a gennaio 2018: i futureLabbers si inconteranno per discutere temi rilevanti per il futuro dell’Europa sulla base dei progetti presentati.
I progetti possono essere: blog, attività di volontariato, mostre pittoriche e fotografiche, opere d’arte, cortometraggi, visite scolastiche, dibattiti su:
-
valori democratici in Europa – cosa possiamo fare noi giovani europei per garantire che i valori democratici europei siano alla base delle nostre società?
-
pari opportunità per i giovani – cosa possiamo fare noi giovani europei per garantire che la società e l’economia offra ugualu opportunità a tutti noi?
-
identità europea – l’identità europea ha significato per noi giovani europei?
Dopo il workshop a Bruxelles i futureLabbers collaboreranno da casa allo sviluppo dei progetti e si incontreranno nuovamente in autunno 2018.
Possono partecipare persone che hanno tra i 20 e 30 anni che desiderano partecipare alla definizione del futuro dell’Europa mediante l’attuazione di un progetto di impatto civico.
Photo by futurelab europe