Termine di presentazione della domanda: 31 agosto 2018.
Il concorso fotografico #Eu in my region ti invita a fotografare uno più progetti finanziati dall’UE: le 30 fotografie vincitrici viaggeranno in una mostra itinerante attraverso l’Europa e saranno pubblicizzate dai canali della Commissione europea (sito web, social media).
Puoi mandare quanti soggetti vuoi, l’importante è inviare di ciascuno 2 fotografie: una del progetto e una della scheda o del pannello informativi (tabellone, targa, bandiera dell’UE, ecc).
Puoi anche fare un collage, usare filtri e i metodi che preferisci per lo scatto (esposizione lunga, stacking, ecc). Puoi anche foto grafare solo date o titoli.
Se più che fotografare ti piace scrivere puoi partecipare al concorso di blogging #Eu in my region: scrivi e pubblica un post su un progetto finanziato dall’UE e puoi vincere un corso sulla comunicazione dell’UE di 3 settimane a Bruxelles.
Puoi scrivere nella lingua che preferisci. L’organizzazione del concorso lo tradurrà in inglese, lo ripubblicherà sul sito di EUinMyRegion e lo promuoverà sui canali social con l’hashtag #EUinmyRegion.
Puoi scrivere da 1 a 3 post su 3 (o più) progetti. Il post può essere pubblicato sul tuo blog (se ne hai uno), su Facebook, su LinkedIn o su una piattaforma di un quotidiano, su Instagram (dev’essere però più lungo di un aggiornamento dello stato).
Il premio per i 3 vincitori è: viaggio, alloggio e corso full-immersion di 3 settimane sulla comunicazione dell’UE a Bruxelles: conoscerai da vicino il lavoro del dipartimento di comunicazione, di un’agenzia di comunicazione e di un organo di stampa.
Dove trovo i progetti finanziati dall’UE?
Photo by Commissione europea