Disegna una credenza e vinci un premio

Disegna una credenza e vinci un premio 7 Luglio 2020

Scadenza: 30 agosto 2020

 

Progetta una credenza (sì, il mobile!) e partecipa al bando di progettazione design promosso dall’associazione Il mosaico.

 

La partecipazione è aperta a:

  • studenti delle lauree triennali o specialistiche
  • neolaureati delle scuole di design
  • studenti delle classi quarte e quinte della scuole superiori
  • progettisti, artisti, creativi

 

La credenza verrà collocata in un immobile confiscato alla criminalità organizzata, ora divenuto bene comune attraverso il progetto sociale Casanostra.

Il tuo progetto deve esprimere e valorizzare in modo prevalente i concetti di inclusione sociale e legalità e veicolare i valori e l’identità dell’associazione.
Le dimensioni dovranno tener conto dell’ambiente in cui verrà inserita. Le soluzioni presentate dovranno essere originali e inedite nella rispondenza alla funzionalità specifica, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza, nel rispetto dei requisiti ergonomici e dell’attenzione ai requisiti ambientali e di progettazione sostenibile.

La credenza dovrà avere spazi per il contenimento di vettovaglie e materiale per la cucina. E’ auspicabile la possibilità di rendere mobile la credenza o alcuni suoi componenti per favorire momenti di lavoro didattico di gruppo nell’ambito della preparazione dei cibi.

Il progetto vincitore verrà realizzato entro il 2020.

 

Il progetto primo classificato vincerà un premio in denaro di 1.250 euro, il secondo classificato 150 euro, la menzione speciale 100 euro.

 

Per partecipare devi inviare la domanda tramite il modulo on line con la documentazione richiesta.

 

Per maggiori informazioni leggi il bando o utilizza il modulo FAQ.

 

Related Voglia di fare Articles

Similar Posts From Voglia di fare Category