Scadenza: 26 Maggio 2024
Se sei un giovane artista e hai voglia di metterti alla prova incontrando professionisti di spicco dell’ambito editoriale, teatrale, grafico e artistico, questo concorso è la tua occasione!
Il Canto delle Cicale è un festival teatrale, che si svolgerà nei comuni della provincia di Brescia dal 14 giugno al 23 luglio 2024;
il Teatro Telaio, per questa occasione, ha bandito un concorso per artisti non professionisti, dai 15 ai 35 anni, tra cui studenti di arte, fumetto, illustrazione, grafica o amatori, anche in team di due persone o in piccoli gruppi, per creare un’opera che sappia raccontare gli spettacoli del Festival Il Canto delle Cicale.
Ti sarà assegnato uno spettacolo teatrale della rassegna a cui partecipare e una postazione con materiale artistico e supporti per prendere appunti visivi, ideare bozze e impostare dal vivo il proprio lavoro, che verrà rielaborato in seguito e consegnato tassativamente entro 10 giorni dopo la data assegnata.
Il calendario della manifestazione sarà disponibile sui siti www.teatrotelaio.it e www.cantodellecicale.it a inizio giugno.
Cosa si vince?
Alle tre opere che la Giuria valuterà più interessanti spetteranno i seguenti premi:
Prima classificata – Corso di Fumetto base, offerto dalla Scuola Internazionale di Comics, adatto a tutti i livelli.
Seconda classificata – Corso disegno base offerto dalla Scuola Internazionale di Comics, adatto a tutti i livelli.
Terza classificata – Buono del valore di 100 euro in articoli di belle arti.
I risultati saranno comunicati tramite e-mail e annunciati entro il 15 settembre 2024 su siti e social del Teatro Telaio.
Come si partecipa?
Compila il seguente form
Tutte le info dettagliate le trovi qui.
Foto by Ivan Samkov