Scadenza: 14 maggio 2023.
Studi informatica e hai una disabilità?
La borsa di studio Google Europe Students with Disabilities vuole aiutare studenti universitari con disabilità a raggiungere i loro obiettivi accademici e a diventare futuri leader nel campo dell’informatica e della tecnologia.
Gli studenti selezionati ricevono un premio di 7000 euro per l’anno accademico 2023-2024.
Requisiti
-
avere, o considerare di avere, una disabilità visibile o invisibile
-
essere iscritto come studente universitario o laureato presso un’università per l’anno accademico 2022-2023 oppure stare per iscriversi a un corso di laurea, master o dottorato di ricerca presso un’università accreditata in Europa o in Israele per l’anno accademico 2023-2024
-
studiare informatica, ingegneria informatica o un campo tecnico correlato
-
avere una buona media
Per candidarti rispondi alle seguenti domande
-
Quando e come ti sei interessato per la prima volta all’informatica? In che modo questo interesse ti ha portato a studiare informatica? Come pensi di usare le conoscenze acquisite durante gli studi e come prevedi di svilupparle dopo il conseguimento della laurea? (400-600 parole)
-
Qual è stato un progetto in cui sei stato coinvolto o una ricerca che hai intrapreso, in cui il tuo contributo e il tuo coinvolgimento sono stati fondamentali? Spiega i termini tecnici e i processi. Allega grafici, diagrammi, algoritmi, sezioni di codice, ecc… per illustrare il tuo scritto (550-800 parole)
-
In quale occasione hai mostrato capacità di leadership? Scegli un’occasione in cui hai aiutato, influenzato o avuto un impatto sui membri della tua comunità tecnica o della tua università (750 parole)
Scopri qui come partecipare
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.
Foto di Elchinator da Pixabay