Sei un’artista?
ti piacerebbe che la tua opera fosse esposta presso il Padiglione Venezia, ai Giardini della Biennale, alla 60^ Esposizione Internazionale d’Arte?
Allora, se hai tra i 18 e i 35 anni, sei nato o residente, studi o lavori in Italia. partecipa come singolo o riunito in collettivo, al concorso “Artefici del nostro tempo“, ideato dal Comune di Venezia.
Puoi partecipare, interpretando con la propria arte il tema “Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere”, iscrivendoti ad una sola disciplina e presentando una sola opera.
Quali le discipline?
Fotografia
Fumetto e Illustrazione
Opere in vetro
Pittura
Poesia Visiva
Street Art
Video Arte
La partecipazione al concorso è gratuita e la domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 12 di lunedì 26 febbraio 2024, tramite la compilazione di un apposito modulo.
Le prime tre opere classificate per ciascuna categoria artistica riceveranno un premio in denaro così stabilito: primo premio Euro 5.000, secondo premio Euro 3.000, terzo premio Euro 1.000.
Le opere vincitrici per ciascuna disciplina artistica, che gli artisti doneranno al Comune di Venezia, entreranno a far parte del patrimonio artistico della città.