14 tirocini lavorativi per giovani a Sirmione

14 tirocini lavorativi per giovani a Sirmione

14 tirocini lavorativi per giovani a Sirmione

4 Marzo 2019

Il Comune di Sirmione in collaborazione con la cooperativa Il Calabrone mette a disposizione 14 posizioni di tirocinio retribuito per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 17 e i 25 anni presso aziende del territorio. Il bando è promosso dal progetto “Giovani attivi” e nasce con gli obiettivi di facilitare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e di offrire loro gli strumenti per la ricerca e il mantenimento di un’attività professionale.

Il progetto offre ai giovani selezionati un progetto educativo personalizzato, uno specifico accompagnamento educativo (coaching e tutoring) e organizza il tirocinio nella forma di stage della durata massima di 3 mesi.

Profili lavorativi ricercati

SETTORE TURISTICO-ALBERGHIERO
. area reception
. area ristorazione e cucina
. area ristorazione sala

MANUTENZIONI ELETTRICHE, SETTORE IGIENE URBANO, AREA AMMINISTRATIVA
. area illuminazione pubblica
. area amministrativa/tecnologica
. settore igiene urbano

SETTORE AGRICOLO-VITIVINICOLO
. area commerciale
. area agricola

Per ogni profilo sarà stilata un’apposita graduatoria. Scarica il bando per leggere i dettagli riguardanti l’assegnazione del punteggio.

Possono partecipare al progetto ragazzi e ragazze

residenti a Sirmione
. di età compresa tra i 17 e i 25 anni
. inoccupati o disoccupati

Per partecipare al bando, è necessario presentare la domanda di partecipazione  e allegare la fotocopia della propria carta d’identità (anche quella di un genitore nel caso di candidati minorenni) entro il  29 marzo 2019  in una delle seguenti modalità:

. Consegna diretta presso l’Informagiovani (presso la Biblioteca comunale in piazza Virgilio 52, Colombare di Sirmione) il martedì pomeriggio tra le 15.30 e le 18.30.

. Consegna diretta all’Ufficio Protocollo del comune o presso l’Ufficio Servizi Sociali (piazza Virgilio 52, Colombare di Sirmione) da lunedì a venerdì tra le 9 e le 12.20.

. Tramite raccomandata indirizzata a “Comune di Sirmione – Ufficio Servizi Sociali – piazza Virglio 52, 25019 Sirmione”

Non sono ammesse domande pervenute oltre  tale termine. Fa fede il timbro a data apposto a cura del Protocollo di Sirmione.


È previsto un incontro informativo sul bando Giovani Attivi martedì 19 marzo dalle 18.30 alle 19.30 presso l’Informagiovani di Sirmione.

Scarica il bando completo e la domanda di partecipazione

Per informazioni: 3480323011 Informagiovani Sirmione

Link https://www.comune.sirmione.bs.it/news/dettagli/-/d/progetto-giovani-attivi