Ambiente? Fai sentire la tua voce

Ambiente? Fai sentire la tua voce 31 Gennaio 2023

Termine di partecipazione: 15 febbraio 2023.

Bambine/i e /i giovani hanno diritto di essere ascoltate/i in tutte le questioni che li riguardano.

Il Comitato delle Nazioni Unite per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sta preparando un testo – il General comment nr. 26 – per spiegare ai governi cosa fare per dare alle/i bambine/i e alle/i giovani un mondo pulito, verde, sano e sostenibile

 

Fai sentire la tua voce

Il Comitato ti invita dunque a esprimere il tuo parere sulla bozza del testo (che si basa sui contributi di 7.416 bambine/i da 103 Paesi).

Per partecipare e dire la tua rispondi al questionario.

Se vuoi condividere altre idee e proposte per i diritti ambientali delle/i bambine/i aggiungi una risposta finale di massimo 1000 parole.

Il questionario online è in francese o in inglese.

I contributi saranno analizzati e utilizzati per sviluppare il Commento Generale 26 e per creare una Carta globale sui diritti delle/i bambine/i, l’ambiente e il cambiamento climatico.

La Carta conterrà la visione di un mondo sicuro, sano e sostenibile che rispetti i diritti di bambine/i e giovani di tutto il mondo.

 

Clicca qui per informazioni

Vai al questionario

Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.

 

Foto di Bela Geletneky da Pixabay

 

Altre opportunità in scadenza