Scadenza: 31 marzo 2023.
Cerchi stimoli per il tuo progetto artistico?
Culture Moves Europe offre borse di studio ad artisti nei settori della musica, delle arti visive, delle arti dello spettacolo, dell’architettura, del patrimonio culturale, del design, del fashion design e della traduzione letteraria.
Culture Moves Europe ti dà un sostegno finanziario per realizzare il tuo progetto artistico all’estero, in un Paese europeo.
Un partner internazionale (organizzazione o persona fisica) ti ospita, ti guida nell’ambiente di lavoro e realizza il progetto con te.
Condizioni di mobilità
-
il tuo soggiorno all’estero dura da 7 a 60 giorni se viaggi solo e da 7 a 21 giorni se viaggi in gruppo (massimo 5 persone)
-
devi partire entro 1 anno dalla firma dell’accordo e stare all’estero ininterrottamente e scegliere un’unica destinazione
Finanziamento
La borsa di mobilità comprende:
-
spese di viaggio dal luogo di residenza al luogo di destinazione
-
indennità giornaliera per vitto e alloggio
Sono disponibili integrazioni per persone provenienti da contesti e profili diversi (per esempio, persone con disabilità, con bambini di età inferiore ai 10 anni) e per viaggi più sostenibili o lenti.
Requisiti
-
essere artisti o professionisti della cultura
-
occuparsi di: architettura, patrimonio culturale, design e moda, traduzione letteraria, musica, arti dello spettacolo e arti visive
-
avere almeno 18 anni
-
risiedere in un Paese europeo
Presenta la domanda online in inglese.
Culture Moves Europe è finanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione europea e attuato dal Goethe-Institut.
Scopri qui come partecipare
Hai dubbi? Domande? Ti servono altre informazioni? L’Informagiovani di Brescia può aiutarti! Prenota un colloquio di orientamento gratuito allo Sportello Estero dell’Informagiovani del Comune di Brescia presso MO.CA – Centro per le nuove culture.
Foto di Victoria_Watercolor da Pixabay