15000 giovani in viaggio per l’Europa con #Discover EU

15000 giovani in viaggio per l’Europa con #Discover EU 31 Maggio 2018

Termine della presentazione della domanda: 26 giugno 2018.

Hai 18 anni? Sei cittadino Ue? Ti piace viaggiare e esplorare? Ti piace scrivere resoconti dei tuoi viaggi e condividere le tue esperienze?

Partecipa al concorso dell’Unione europea per l’Anno europeo del patrimonio culturale: potresti diventare uno dei 150000 ambasciatori #DiscoverEU.

Puoi vincere 1 biglietto del treno (e autobus e traghetti) per viaggiare tra il 9 luglio e il 30 settembre 2018 e raccontare le tue esperienze di viaggio attraverso i social media (Instagram, Facebook, Twitter).

Al ritorno potresti anche organizzare una presentazione nella tua scuola.

Il viaggio può durare da 1 a 30 giorni e attraversare da 1 a 4 Paesi dell’Unione europea.

Puoi partecipare da solo o in gruppo (massimo 5 persone).

Il biglietto vale circa 255 euro ed è per viaggi in seconda classe.

Se hai esigenze particolari (mobilità ridotta, disabilità visive, ecc.) riceverai un sostegno supplementare per le spese di assistenza speciale (accompagnatore, cane, ecc.).

La copertura assicurativa, le spese di vitto e alloggio sono a carico tuo.

La Commissione europea ti fornirà un pacchetto informativo con consigli utili per il viaggio, dopodiché potrai prenotare i viaggi con qualsiasi mezzo di trasporto pubblico e qualsiasi operatore o linea (automobili e autobus a noleggio esclusi).

Per partecipare descrivi nei dettagli il viaggio che vuoi fare e rispondi alle domande del quiz sull’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 e sulle iniziative dell’UE per i giovani.

Contatti e info

Photo by Portale Europeo per i Giovani