Termine per la partecipazione: 14 febbraio 2020.
Il 14 e 15 luglio 2020 presso la sede globale di Sky a Londra si terrà la conferenza Future News Worldwide 2020.
Per l’occasione il British council offre a 100 studenti universitari o laureati tra i 18 e i 25 anni un programma di formazione sui media.
La partecipazione è gratuita e saranno coperte le spese di viaggio e alloggio.
Future News Worldwide è un partenariato del British Council e alcune organizzazioni mediatiche mondiali per sostenere i giovani nello sviluppo di abilità giornalistiche.
Sei uno scrittore, un blogger, un vlogger, un fotografo, un giornalista radiofonico o lavori in qualsiasi altro tipo di media?
Sei madrelingua inglese o conosci bene l’inglese (livello IELTS 6.5 o C1 del QCER)?
Candidati per partecipare a Future News Worldwide 2020.
Rispondi (con un articolo, un video, un podcast) alle 2 “domande” progettate per testare le tue abilità e i tuoi interessi giornalistici:
-
Quale è la tua esperienza giornalistica e quale la motivazione per candidarti a Future News Worldwide 2020? Racconta: che tipo di giornalismo fai e perché ti appassiona, esperienze extra-universitarie, progetti a cui stai lavorando, cosa pensi di dover fare o imparare per migliorare il tuo giornalismo (330 parole o 2 minuti audio/video)
-
Scrivi un reportage su un argomento politico, ambientale, tecnologico, sociale a tua scelta sul tuo Paese di origine o di residenza. Il reportage deve essere basato su fatti verificabili e comprensibile anche per lettori non esperto in materia (500 parole o 3 minuti video/audio)
Leggi anche:
“Giornalisti nell’erba” per l’educazione allo sviluppo sostenibile
Squadre tutte europee a Euradio
Photo by Nurgeldy